La grande Fiera della Festa di maggio a Licata
01 / 06 maggio – Licata (AG)
01 / 06 maggio – Licata (AG)

La città di Licata, meravigliosa città marinara, la città natia di Rosa Balistreri, in concomitanza con la Festa del Santo Patrono Sant’Angelo martire, ospita nel cuore del centro storico, la grande Fiera di Maggio, fiera-mercato di alta qualità con esposizione di prodotti di elevata fattura.
Licata vi attende numerosi, saranno presenti stand enogastronomici al fine di promuovere e valorizzare le specialità tipiche dell’enogastronomia locale, ma anche commercianti, artigiani, artisti, imprenditori agricoli e industriali, enti/associazioni che promuovono attività sociali, storiche, artistiche, culturali, enogastronomiche o volte a favorire la valorizzazione delle tradizioni e del territorio.
Licata è un comune della provincia di Agrigento, le cui origini risalgono alla Preistoria. II nome di Licata appare, quasi nella forma attuale, già in età Normanna. Nei secoli XI e XII, infatti, si ritrova Leocata, o Licata, assieme alla denominazione colta di Olimpiada, nome di evidente origine greca. Nel Museo Archeologico della Badia, sono presenti numerosi reperti che documentano l’antica storia della città di Licata.
La città è un piccolo gioiello liberty e barocco tutto da scoprire, il centro storico è molto pregevole dal punto di vista storico-urbanistico. La città, come testimoniato in tantissime stampe di importanti viaggiatori del tempo, sorgeva all’interno di una grandissima cinta muraria, dotata di sei porte di accesso.
Maggiori informazioni
Comune di Licata Tel. 0922.868111
Sito Comune di Licata
Scopri di più da Heritage Sicily
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.