HERITAGE SICILY


SCOPRI I TESORI DI SICILIA

Tracce del passato che si fondono con la modernità. Città d’arte,  siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco ed ancora un patrimonio naturalistico e marino che ha pochi eguali al mondo.

La Sicilia si presenta al suoi visitatori con un patrimonio culturale e naturalistico sorprendente: il turismo lento è un ulteriore modo per scoprire e valorizzare il suo territorio molto apprezzato ma poco conosciuto dal turismo internazionale e rilanciarli in chiave sostenibile favorendo esperienze di viaggio innovative, riscoprendo borghi e paesi tra i monti e le colline della Sicilia ricche dei suoi innumnerevoli siti archeologici. 

Cicloturismo, treni storici panoramici, itinerari culturali, cammini,  viaggi a cavallo alla scoperta di borghi , città d’arte, tradizioni e bontà ciociare.

La Sicilia racconta oltre 3.000 anni di storia in 9 provincie, borghi e città d’arte.

Il binomio “Turismo e Cultura” è perfetto per definire la Sicilia e la straordinaria attitudine all’ospitalità  dei siciliani. Un luogo millenario, ricchissimo di cultura, folklore e luoghi meravigliosi da scoprire .

Un viaggio a partire dal valore universalmente riconosciuto dei Siti Unesco fino alla scoperta del pittoresco della natura, dei parchi, dell’amenità delle riserve naturali e delle aree marine protette

“Quanti non hanno vagheggiato almeno di conoscerla? Pochi o nessuno; tanto è universale la fama della sua bellezza, tanto il ricordo di essa va unito alla storia delle più diffuse civiltà”

Così si legge nella prefazione dell’ampio volume che il Touring Club Italiana dedicò alla Sicilia nel 1933.